dal 18 nov 2017 al 23 dic 2017 e
26 dicembre 2017

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Govone (CN) - di fronte al Castello


 

Dal 18 novembre al 26 dicembre 2017, nel territorio delle colline Langhe-Roero, patrimonio UNESCO, si svolge la decima edizone del “Il Magico Paese di Natale” di Govone (CN). Più di 80 casette di legno, distribuite lungo le vie del centro storico di Govone, offrono una straordinaria varietà di prodotti: 86 espositori provenienti da tutto lo stivale propongono le loro specialità gastronomiche e artigianali. Ad arricchire la proposta enogastronomica sarà poi l’Enoteca del Magico Paese di Natale, uno spazio dedicato ai produttori di vino in cui saranno organizzate degustazioni di vino e abbinamenti a formaggi e salumi del territorio. Il weekend dell'inaugurazione, ripercorre la storia dell'evento "Il Magico Paese di Natale" di questi 11 anni con un’atmosfera magica e suggestiva: musica, spettacoli, balli e luci sullo sfondo del Castello Reale, con una narrazione fuori campo che farà da filo conduttore.

Anche quest'anno ci sarà la Casa di Babbo Natale, che per tutta la durata della manifestazione sarà animata da particolari coreografie capaci di condurre il visitatore nell’atmosfera incantata del regno del signor Claus e degli altri personaggi: Elfi, Mamma Natale, Antea la regina degli Elfi e il cuoco Saucisson. La programmazione degli spettacoli prevede anche coinvolgenti musical che animeranno la città: Astrid e la bottega incantata, che negli antichi locali del teatro parrocchiale di Govone condurrà in un viaggio nel laboratorio dei giocattoli di Babbo Natale, e Le nuove avventure di Arien, la principessa dei Ghiacci che s’ispira ai mondi incantati e glaciali del polo. Per i più piccoli è presente la giostra a carosello in Piazza Baratti (Piazza Vittorio Emanuele II) e il mini parco avventura nel parco del Castello: ponti sospesi, tiro con l’arco ed altri giochi di equilibrio.

Grande novità di questa 11° edizione è il coinvolgimento dell’intero territorio del Roero in quanto anche Canale, che dista 15 km da Gocone, sarà palcoscenico di vari eventi natalizi e di un Mercatino di Natale. Nelle antiche strade della cittadina, tra i suoi portici, si terrà il mercatino con le bancarelle natalizie dove si potranno trovare prodotti dell’eccellenze eno-gastronomiche, artigiane, oggettistica natalizia, e lo street food dolce e salato. Il Mercatino si svolge in un contesto che prevede anche varie animazioni da strada, un mini luna park e i canti natalizi con i Carols. Il tutto immerso in una magica atmosfera natalizia grazie alla musica diffusa e ai profumi tipici del Natale: cioccolata calda, caldarroste e molto altro.

Inoltre al Castello di Monticello, l’antica sala della biblioteca del Castello vedrà Babbo Natale intrattenere con racconti e magie i bambini e le loro famiglie, per poi proseguire l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello.

 

Date e orari di apertura:


Mercatino di Natale di Govone (CN)

dal 18 novembre al 26 dicembre 2017

tutti i sabati, le domeniche e nei giorni festivi 8 e 26 dicembre:



Mercatino di Natale di Canale  (CN)


tutti i sabati, le domeniche:



 

 

Eventi 2017

Buon Compleanno "Il Magico Paese di Natale":

La Casa di Babbo Natale:

Le nuove avventure di Arien:

La bottega incantata di Astrid:

 

Come arrivare:


in auto:

prendere l'autostrada A33 Asti-Cuneo, se si arriva da Asti imboccare l'uscita per Costigliole/Govone e dopo soli 4 km si raggiunge Govone. Se si arriva da Cuneo imboccare l'uscita Govone e procedere per altri 5 km.


in treno: 

Le stazioni ferroviarie più vicine sono Costigliole d'Asti (raggiungibile dalla linea Castagnole-Asti-Mortara) e San Damiano d'Asti (raggiungibile dalla linea Torino-Genova, frazione Vaglierano).


in aereo:

l'aereoporto più vicino è quello di Cuneo.

 

 

 

 


Vuoi visitare i Mercatini di Natale a Govone?


Prenota il tuo albergo cliccando qui!