dal 19 nov 2017 al 30 dic 2017

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Rango (TN) - Per le strade del Borgo Antico



Il Mercatino di Natale del borgo contadino di Rango di Bleggio offre la possibilità di vivere la magia più autentica del Natale in Trentino, avvolti in un'atmosfera unica. A pochi chilometri dal Lago di Garda, dalle Terme di Comano e da Madonna di Campiglio, Rango è un piccolo borgo scolpito nella montagna, dove il tempo sembra essersi fermato. Inserito nel prestigioso Club de I Borghi più belli d'Italia, è un magico pugno di case sapientemente conservate, collegate da androni, portici e stretti vicoli.

Solo qui i Mercatini di Natale sono ambientati nelle vecchie case contadine, eccezionalmente aperte per l’occasione. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale. Ma anche osterie dove gustare piatti tipici e le migliori specialità gastronomica della tradizione contadina trentina.
Numerosi gli appuntamenti per famiglie e bambini: domenica 10 dicembre arriva, in groppa al suo asinello, Santa Lucia per distribuire doni e dolcetti a tutti i bambini. Mercoledì 26 dicembre con un’intera giornata dedicata alle famiglie, con il concerto delle Piccole Colonne e l’arrivo finale di Babbo Natale. Durante tutte le giornate dei Mercatini di Natale per i bambini è disponibile la stanza dei giochi, dove partecipare a laboratori creativi, giocare, colorare, ascoltare le fiabe in compagnia di educatrici specializzate e il Calesse di Sisto, per un giro in pony del borgo.

Numerose le attrattive da ammirare lungo le vie del borgo allestite a festa:
Natale nel bosco: un vero bosco di pini ed abeti illuminato a festa conduce alla capanna delle Natività
Rango in miniatura: opera d’arte fatta interamente a mano che riproduce in miniatura il borgo
Il trono del selfie: set dove farsi una foto ricordo con il Re del Borgo.
La Natività, fra ieri e oggi: maestoso presepe artistico allestito sulla fontana della piazza.

In programma anche un weekend goloso, il 16 e 17 dicembre. Sabato si potrà assaggiare il nuovo “Dolce di Rango” ideato e cucinato dagli studenti del Corso di Alta Formazione Professionale di “Tecnico Superiore di Cucina e della Ristorazione” di Tione di Trento. Domenica invece show cooking con Cristian Bertol, lo chef della Prova del Cuoco che si cimenterà in piazza con lo strudel trentino.

utte le giornate saranno allietate dalle musica di zampognari, bande, fisarmoniche e musicanti della tradizione locale. Numerosi gli eventi da non mancare:
19 novembre: Natale Junior Folk con sfilata in costume, balli e canti con i gruppi giovanili folk del Trentino
23 dicembre: Insieme per Rango, melodie di Natale e canti della tradizione trentina con cori di montagna locali
27 dicembre: Canta della Stella, suggestiva rappresentazione della venuta dei Magi per le vie del borgo.

#Uniamoci
Aiutiamo le aziende colpite dal terremoto, scegliendo i loro prodotti.
Ai Mercatini di Rango saranno presenti alcune Aziende Agricole ed Artigianali del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, colpite dai terremoti del 2009 e 2016, per proporre i loro prodotti della terra e i loro manufatti. 

 

Date e orari di apertura:


19, 25 e 26 novembre 2017

2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, 23, 26, 27 e 30 dicembre 2017

orario: dalle ore 9.30 alle 18.30

Inaugurazione: 19 novembre ore 14.30

 

Eventi 2017

Programma eventi 2017: clicca qui

 

Come arrivare:


in auto:

A22 del Brennero, uscita Trento Sud, seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio fino a Ponte Arche (30 km dal casello). Poi direzione Bleggio fino a Rango (8 km).
Sono previsti parcheggi speciali al campo sportivo di Cavrasto collegati ai Mercatini con bus navetta a pagamento.
Al campo di tamburello di Cavrasto è prevista Area sosta a pagamento a tariffe agevolate collegata ai Mercatini con bus navetta a pagamento.


in treno: 

la stazione dei treni di Trento si trova a 42 chilometri di distanza dal borgo di Rango. Da Trento si può prendere la corriera in direzione Ponte Arche Rango. 


in aereo:

aeroporti più vicini: Bolzano


info utili per i camperisti: 

parcheggio al campo sportivo di Cavrasto, a circa 1.5 km da Rango. Servizio navetta a pagamento che conduce direttamente al Mercatino di Natale.  

 


Per informazioni:


Sito ufficiale: www.mercatinidirango.it​

Pagina Facebook: 
www.facebook.com/borgodirango


Per soggiorno e vacanze: 

www.visitacomano.it/lang/IT/homepage