dal 19 nov 2017 al 30 dic 2017

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Rango (TN) - Per le strade del Borgo Antico



Rango è una frazione del comune di Bleggio Superiore (TN) ed è annoverato tra i "Borghi più belli d'Italia". A pochi chilometri dal Lago di Garda, dalle Terme di Comano e da Madonna di Campiglio, Rango è un piccolo borgo scolpito nella montagna, dove il tempo sembra essersi fermato. Il Paese, costituito da vecchie legnaie, stradine acciottolate, androni, portici, graziosi cortili e stretti vicoli offre un contesto unico e caratteristico per i Mercatini di Natale. Tutto il borgo infatti partecipa alla magia del Natale: tra lanterne, zampogne e canti di pastori sono oltre 80 i tipici vòlt in pietra (androni) che propongono originali prodotti di artigianato locale e molte prelibatezze enogastronomiche della tradizione contadina trentina come: canederli, strangolapreti, gnocchi alle noci, torta di noci, frittelle di mele e strauben.


A Rango è possibile inoltre conoscere altre perle dell'Italia più autentica: ogni fine settimana uno tra i Borghi più belli d'Italia si presenta con i suoi prodotti e le sue peculiarità. Saranno presenti Geraci Siculo (PA), Matelica (AN), Bova (RC), Offida (AP) e Locorotondo (BA). Numerosi gli appuntamenti per famiglie e bambini: arriva, in groppa al suo asinello, Santa Lucia per distribuire doni e dolcetti a tutti i bambini. Sono previsti cori di voci bianche, orchestre di fisarmonicisti in erba e l’arrivo finale di Babbo Natale. Durante tutte le giornate dei Mercatini di Natale per i bambini è disponibile gratuitamente la stanza dei giochi, dove partecipare a laboratori creativi, giocare, colorare, ascoltare le fiabe in compagnia di educatrici specializzate.

Tutte le giornate dei Mercatini di Natale saranno allietate dalle musica di zampognari, bande, e fisarmoniche. Il programma della manifestazione prevede il concerto della Baghèt Band che con le loro cornamuse bergamasche si esibiranno. Previsto un grande concerto delll’Orchestra di Fisarmoniche Città di Arco, la Fisorchestra Immacolata. Poi si continua con i Rhendena Kläng, gruppo folkloristico di Villa Rendena e il 18 dicembre con un grande concerto corale per le vie del borgo con affascinanti melodie di Natale e canti della tradizione trentina.

 

Date e orari di apertura:


19, 25 e 26 novembre 2017

2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 27 e 30 dicembre 2017

orario: dalle ore 9.30

 

Eventi 2017

​Programma eventi 2017 in arrivo 

 

Come arrivare:


in auto:

A22 del Brennero, uscita Trento Sud, seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio fino a Ponte Arche (30 km dal casello). Poi direzione Bleggio fino a Rango (8 km).
Sono previsti parcheggi speciali al campo sportivo di Cavrasto collegati ai Mercatini con bus navetta a pagamento.
Al campo di tamburello di Cavrasto è prevista Area sosta a pagamento a tariffe agevolate collegata ai Mercatini con bus navetta a pagamento.


in treno: 

la stazione dei treni di Trento si trova a 42 chilometri di distanza dal borgo di Rango. Da Trento si può prendere la corriera in direzione Ponte Arche Rango. 


in aereo:

aeroporti più vicini: Bolzano


info utili per i camperisti: 

parcheggio al campo sportivo di Cavrasto, a circa 1.5 km da Rango. Servizio navetta che conduce direttamente al Mercatino di Natale.  


Per informazioni:


Sito ufficiale: CLICCA QUI

Pagina Facebook: CLICCA QUI



Per soggiorno e vacanze: CLICCA QUI

 

 

 

 



 

 

-->