Foresta Incantata dal 29 nov 2025 al 28 dic 2025

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Campo Tures (BZ) - Centro stoico, Cascata del rio Riva, bagni Winkel


 

Campo Tures è un comune della provincia di Bolzano, posizionato nella Val di Tures, a nord di Brunico, all'inizio della Val Aurina dove, nel periodo dell'Avvento, i visitatori vengono coinvolti in una speciale atmosfera natalizia. 

 

Nel giardino del "Goasroscht" si trovano presepi fantasiosi realizzati da "Tauferer Krippenfreunde”. Nel museo della lana di pecora sarà presente un Albero di Natale pieno di figurine all'uncinetto, L'Associazione  "Schafzuchtverein” offre un ristoro gastronomico.
Durante il periodo dell'Avvento nella Foresta Incantata, presso le Cascate di Riva di Tures, si crea una magica atmsofera con piccole capanne con oggettini natalizi, musica silenziosa, té, biscotti e caldarroste. Previsto un collegamento in carrozza dal Goasroscht alla prima cascata. Sulla carrozza trainata dai cavalli, si passa tra abeti e larici nel bagliore invernale, si possono scorgere animali del bosco in legno qua e là. Dolci melodie natalizie, eseguite da gruppi musicali. Allegre chiacchiere, il rumore della cascata, deliziosi stuzzichini presso le capanne nel bosco. Si potrà ammirare la suggestiva testa del Cristo scolpita e illuminata nella roccia.
Sempre nei fine settimana, a partire dal 6 di dicembre 2025, il paesino di Molini di Tures si trasformerà in un vero e proprio Villaggio dell’Avvento con prelibatezze locali, bevande calde, un falò e intermezzi musicali.

Appuntamento per il 2026, con i temibili Krampus per la sfilata nel centro storico. Il corteo infernale ravviva un'antica tradizione accompagnata da rulli di tamburi e campanacci. Sono attesi ben 500 Krampus, demoni, streghe e altre creature infernali.

 

Date e orari di apertura:

Natale nella Foresta Incantata (nei pressi di Campo Tures): 
29 e 30 novembre 2025
6, 7, 8, 12, 13, 14, 20, 21, 27 e 28  dicembre 2025


oraridalle ore 15.00 alle ore 19.00



Sfilata Krampus: 5 dicembre 2026 dalle ore 18.00

 

Come arrivare:


in auto:

percorrere l'Auostrada del Brennero A22. Giunti a Bressanone prendere la provinciale per Brunico, seguire le indicazioni per Valle di Tures e Aurina e dopo circa 14 km si arriva a Campo Tures.


in treno: 

raggiungere la stazione ferroviaria di Fortezza dove ci sono poi coincidenze per arrivare a Brunico, da qui proseguire con bus di linea.


in aereo:

l'aeroporto più vicino è quello di Innsbruck.

 

 



Vuoi visitare i Mercatini di Natale a Tures?


Prenota il tuo albergo cliccando qui! 


 

 

 

Booking.com

 

 

 

 

 

 

Mercatini di Natale in evidenza

Rovereto Magia del Natale

Rovereto Magiadel Natale 2025: Un incantevole viaggio nella città della PaceDal... Leggi tutto...

Mercatino di Natale di Bolzano

  Bolzano: così tipicamente tirolese per i visitatori italiani e al contempo così... Leggi tutto...

Carosello - Il Mercatino di Natale di Cimego (TN)

Nella suggestiva atmosfera del piccolo Borgo di Cimego, in Valle del Chiese a... Leggi tutto...