dal 30 nov 2019 al 24 dic 2019

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Empoli - Piazza della Vittoria


 




 

La magia del Natale non è solo prerogativa dei bambini, anche gli adulti ne sono contagiati e spesso ritrovano atmosfere che fanno riaffiorare ricordi dimenticati. Dal 30 novembre al 24 dicembre, ospitato nella cornice di Piazza della Vittoria ad Empoli, si terrà un evento molto speciale: il Mercatino di Natale.
Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un Villaggio francese, si respirerà una magica atmosfera natalizia.

Natale a Empoli 2019
ncora più grande, più bello e più attrattivo. 
L’associazione Centro Storico e l’amministrazione comunale di Empoli rilanciano la scommessa dopo il successo assoluto dello scorso anno.
Un Natale 2019 che superi la già entusiasmante prima edizione che ha visto la città invasa da decine di migliaia di persone, soprattutto nei weekend del periodo festivo, grazie ad attrazioni che per il prossimo periodo fine novembre, dicembre e inizio gennaio, aumenteranno ancora.
L’obiettivo è quello di animare tutto il centro della città, le piazze, le vie e alcuni spazi e luoghi che nello scorso anno non sono stati valorizzati.
Il Natale vuole rendere davvero tutto il centro storico un’esperienza unica da vivere per gli empolesi e non solo. La città del Natale vuole rendere Empoli una delle location più attrattive della Toscana nel periodo natalizio e di organizzare uno dei ‘natali’ più suggestivi in Italia.
L’articolato progetto che prevede ancora una volta luminare, installazioni luminose, la Casa di Babbo Natale, il Trenino, la Pista da Ghiaccio, il Luna Park, Mercatino, i famosi ‘punti wow’ che da sei saliranno a ben 16, vari allestimenti che coinvolgono davvero tutto il centro storico e tutte le piazze.
Un Natale di qualità e di grande impatto visivo e attrattivo, pensato per le famiglie, i bambini e i giovani. Un Natale ancora più strutturato dopo l’esperienza positiva del 2018.

Dal 23 novembre al 29 dicembre il Chiostro degli Agostiniani verrà trasformato in un suggestivo percorso tutto dedicato ai bambini, dove scrivere la propria letterina dei desideri in un’atmosfera unica e seguirne poi il viaggio fino alla dimora di Babbo Natale,  tra elfi, renne, gnomi e boschi fatati. 

Qualità dei prodotti e professionalità degli operatori saranno a garanzia di questo mercatino tutto da scoprire. La proposta enogastronomica vedrà protagonisti sia operatori italiani, sia esteri. 
Ampia e qualificata la proposta legata all’articolo regalo, con tanti spunti per un dono personalizzato: tovagliati, saponi e lavanda provenienti dalla Provenza, oggettistica natalizia e molto altro.

Vieni ad immergerti nella magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale di Piazza della Vittoria: diamo inizio alle feste!!!
 

 

Date e orari di apertura:


Mercatini di Natale di Empoli: 
30 novembre 2019
1, 7, 8, 14, 15, 20, 21, 22, 23 e 24 dicembre 2019

orari: dalle ore 9.30 alle ore 19.30 
24 dicembre: orari da confermare


Natale a Empoli"  evento generale: dal 30 novembre al 6 gennaio 2020




 

Eventi 2019


Il Magico Mondo di Babbo Natale
23, 24 e 30 novembre
1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 24, 26, 28 e 29 dicembre aperto sia mattina e sia pomeriggio
10, 17 e 25 dicembre aperti solo al pomeriggio

Via Neri Presso Chiosco degli Agostiniani

Trenino
dal 30 novembre
Tour del centro e delle attrazioni (durata tour 15 min)
Fermate: Piazza della Vittoria, Piazza Matteotti e Piazza Farinata degli Uberti

Luna Park Natalizio
dal 30 novembre
Piazza Matteotti
Giostre e pista di pattinaggio sul ghiaccio

Villaggio delle Fiabe
dal 30 novembre
Piazza Matteotti
A cura dell'Associazione Porte Aperte che si occupa di bambini con disabilità.

Luminare (punti wow)
dal 30 novembre (serata inaugurazione)
Itineranti nel centro, 16 punti spot.

Neve in piazza Farina degli Uberti
Tutti i week end
Piazza Farinata degli Uberti sarà invasa da nevicate artificiali.

Sfilata dei personaggi Disney
dal 30 novembre tutti i week end 
Per le vie del centro sfileranno tantissimi personaggi Disney.

 

 

Come arrivare:


in auto:

Da A1: uscita Firenze Scandicci, ed immettersi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, e da qui seguire in direzione Empoli. Ci sono tre uscite: Empoli Est (zona della Stazione o nel centro storico, oppure per dirigersi verso Montelupo), Empoli (Centro Commerciale Empoli Centro o al Tribunale) ed Empoli Ovest (zona industriale del Terrafino ed in generale nel territorio di Empoli, Cerreto Guidi e Vinci.).

in treno: 

Empoli è situata nel punto in cui si incontra la linea ferroviaria che collega Firenze con Pisa ed Empoli con Siena.
Nei pressi della Stazione Ferroviaria di Empoli si trova anche un comodo parcheggio a pagamento.

in aereo:

aeroporti più vicini: Aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa e Aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze  


info utili per i camperisti: 

Area per Camper in via Montaioncino 1, presso Azienda Agricola Montaioncino. Fuori dalla città, posto piccolo e tranquillo. A pagamento
Nel comune di Empoli, in via Primo Maggio, nella zona industriale di Terrafino, vicino all'uscita Empoli Ovest della superstrada Fi-Pi-Li, a 3 km dal centro. Zona non sorvegliata di notte



 

 


Vuoi visitare i Mercatini di Natale a Empoli?


Prenota il tuo albergo cliccando qui!