date 2016 in arrivo

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

San Giovanni Rotondo (FG) - Piazza del Municipio


 

Dall'11 dicembre 2015 appuntamento con "Natale sotto le stelle" a San Giovanni Rotondo, cittadina pugliese famosa in tutto il mondo in quanto sono ospitate qui le spoglie di San Pio; inoltre il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano. Fino al 6 gennaio il seicentesco borgo antico della città è lo scenario nel quale viene ricostruito, in occasione dell'evento "Natale sotto le stelle", un vero e proprio villaggio nordico con chalet di legno realizzati dai maestri d'ascia trentini.


 

Le casette, situate nell'affascinante Piazza del Municipio, sono addobbate con luci e stelle di Natale e fanno da cornice al maestoso Albero di Natale di oltre 8 metri situato al centro della Piazza. Anche Corso Umberto I° si presenta in veste natalizia e tutte le sere è possibile assistere a spettacoli di artisti di strada, giocolieri, clown, truccabimbi e dei caratteristi zampognari del Gargano.

I Mercatini di Natale offrono prodotti enogastronomici di tutta Italia accuratamente selezionati, è quindi possibile gustare: un'ottima cioccolata calda, i migliori salumi e formaggi italiani tra cui il capocollo di Martina Franca, i prodotti dei Maestri enogastronomici di Norcia e di Faeto, il pecorino di Fossa. E poi ancora i cannoli con la ricotta delle Madonie e i dolci con canditi e pistacchio di Bronte di
un noto pasticcere siciliano. E anche le squisite mozzarelle di un Maestro casaro del Gargano. Non manca una vera e propria torrefazione di caffè arabico e il tradizionale panettone artigianale. Il tutto può essere accompagnato dalle tradizionali bevande nordiche: il bombardino ed il vin brulè, proposti nello chalet dedicato al Trentino. Gli stand garantiscono degustazioni e assaggi gratuiti per tutti. Oltre ai prodotti tipici è possibile trovare numerose idee regalo tra i lavori presentati dagli artigiani locali e sono presenti anche alcuni famosi produttori di scialli e pashmine in puro cachemere.

Vicino alla piazza del Municipio è possibile visitare la casa di Babbo Natale, ricostruita il legno sul modello di quella lappone di Rovaniemi e i bambini hanno la possibilità di farsi fotografare gratuitamente con Babbo Natale, di ricevere un dolce pensierino e 
di consegnare letterine e disegnini. Inoltre​ all'interno del chiostro comunale viene allestita un'interessante mostra di presepi dell'arte presepiale napoletana con ingresso gratuito.

Tutte le attrazioni sono accessibili anche da persone con disabilità, sono previsti diversi bagni pubblici gratuiti, parcheggi in Piazza Europa, in Piazza dei Caduti e in Piazza Madre Teresa di Calcutta e un servizo navetta che consente di raggiungere comodamente i Mercatini di Natale.

 

Date e orari di apertura:

giorni feriali:

sabato e domenica


25 dicembre:
 


Vuoi visitare i Mercatini di Natale a
San Giovanni Rotondo?


Prenota il tuo albergo 
cliccando qui!
 

 

Booking.com










Mercatini di Natale in evidenza

Rovereto e la Vallagarina: 10 Natali che diventano cento

Alle porte del Trentino dal 24 novembre e fino al 6 gennaio vi aspettano I... Leggi tutto...

Mercatini di Natale a Renon (BZ) - Trenatale del Renon

Il Mercatino di Natale, "Trenatale del Renon", giunto alla sua 10° edizione vi... Leggi tutto...

Mercatini di Natale a Rango (TN)

Il Mercatino di Natale del borgo contadino di Rango di Bleggio offre la... Leggi tutto...

Mercatini di Natale a Levico Terme (TN)

  Il tradizionale Mercatino di Natale, nella magnifica cornice del Parco... Leggi tutto...

Mercatini di Natale ad Arezzo - Villaggio Tirolese

Dal 17 novembre Arezzoospita in piazza Grande la quarta edizione del... Leggi tutto...

Il Villaggio di Babbo Natale - Mondo Verde Garden

Il Villaggio di Babbo Natale non è solo il Mercatino di Natale al coperto più grande... Leggi tutto...