dal 4 nov 2018 al 6 gen 2018

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Floricoltura Quaiato - via Bosco 18 - Rizza di Castel d'Azzano (VR)



 

 

 

La "Favola di Natale 2018" di Floricoltura Quaiato è uno spazio di 2.000mq in cui è possibile vivere una suggestiva ambientazione natalizia.
Un'atmosfera caratterizzata da bosco innevato fatto di alberi che si muovono veramente, e che daranno l'idea di essere veramente in un villaggio di Babbo Natale. Pupazzi di neve, elfi, folletti e un grande orso popoleranno l'ambiente.

All'interno di questo grande spazio al coperto è possibile trovare: tante idee regalo, addobbi e decorazioni di ogni colore e materiali, Villaggi Lemax, Alberi di Natale veri e artificiali. E ancora: luci per interni ed esterni, presepi e statuine e svariate tipologie di candele.

Ecco le stanze che troverai all'interno dello spazio della "Favola di Natale 2018":


• Stanza 1 "Bianco Natale"
Ad accoglierti e a darti il benevenuto nella "Favola di Natale 2018" del Magic Garden ci sarà un ambiente innevato che ti darà la sensazione di essere in un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale. Il bianco, dominante il questo contesto, è il colore della purezza e della neve e avvolge tutto il paesaggio in un grande abbraccio.

• Stanza 2 "Rosso, il colore delle feste"
Qui tutto tutto quello che ti serve per trasformare la tua casa natalizia: dalle stelle di Natale, alle teste di Babbo Natale da appendere, dai nastri e da tutto l'occorrente che serve per addobbare l'Albero. Tutto rigorosamente in rosso.

• Stanza 3 "Il Presepe, tra magie e tradizione"
Qui sarà possibile ammirare un magico e suggestivo presepe e acquistare tutto l’occorrente per ricreare la propria natività: capanne, statuine, set dedicati ai mestieri, con personaggi in movimento e tante altri accessori. Presenti anche presepi completi, già pronti da posizionare in casa.

• Stanza 4 "Aspettando il Natale" 
Qui si trova tutto quello che può essere utile per addobbare la casa o un negozio: presepi, vetrofanie da applicare sulle finestre o sulla vetrina, neve artificiale, carta, nastri, fiocchi e shopper per confezionare i propri regali.

• Stanza 5 "Accendi il tuo Natale!
Le immancabili luminarie per l'Albero o per esterni vengono proposte in svariati modelli. Questo reparto dedicato all’illuminazione natalizia trovi tante proposte per rendere luminoso il tuo Natale. Trovi anche proiettori a led per riprodurre sulle pareti di esterni immagini natalizie e tende luminose ideali per balconi e Terrazzi. Presenti anche i meravigliosi Villaggi Lemax.

• Stanza 6 "Pink Christmas" 
Il rosa quarzo, viene qui presentato come alternativa al classico bianco, si dimostra capace di regalare alla casa un’atmosfera calda e accogliente. Qui puoi scoprire come usarlo per decorare l’albero, per creare ghirlande e addobbi da appendere al soffitto o per una mise en place elegante e di tendenza.


• Stanza 7 "Creazioni in legno" 
Un modo per ricreare una calda e accogliente ambientazione è quello di sistemare vari oggetti in legno: ciondoli, pendagli, decorazioni e tanti altri oggetti che riescono a dare un caldo e rassiucurante messaggio di tradizione e famiglia.


• Stanza 8 "La calda atmosfera delle feste" 
Questa sezione è dedicata interamente ai tessuti. Puoi trovare coperte Daunex, set berretti, guanti e sciarpa in pendant, pigiami per bambini e adulti a tema natalizio.

• Stanza 9 "Il bosco delle fiabe" 
La grande pineta proposta da Quaiato è un vero e proprio regno delle favole. Sono Biancaneve e Pinocchio ad accompagnare alla scelta del proprio Albero di Natale. Gli abeti artificiali, verdi, innevati, folti, slim, vanno dai 30 cm fino ai 360 cm di altezza e sono di svariati tipologie: da quelle più classiche a quelle più originali. All'interno della pineta è allestita una casetta di legno dove i bambini potranno giocare. A coronare l'atmosfera: corone, ghirlande con bacche e pigne, rami in vischio, festoni verdi o innevati, animaletti (gufi, uccellini, scoiattoli, ricci e renne) realizzati realizzati principlamente in legno.
Presente anche il trono di Babbo Natale da dove è possibile scattare la propria foto ricordo. Tutte le domeniche pomeriggio di 18, 25 novembre e 2, 9 dicembre i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale.

• Stanza 10 "Per un Natale alternativo" 
Non mancano cupcake, bastoncini di zucchero, caramelle giganti, lecca-lecca, casette di pan di zenzero, marshmallow e palline dai colori fluo per trasformare la propria casa in una delizia. Se sei un amante del mare ecco delle idee alternative per addobbi ispirati ai fondali oceanici: cavallucci marini, conchiglie, anemoni, pesci variopinti, tutto sui toni del verde, dell’azzurro, del blu e del bianco.

• Stanza 11 "Solo per veri romantici"
Qui il colore dominante è il blu: elegante, sofisticato Blu jeans, blu elettrico e azzurro ghiaccio si sposano perfettamente con l’argento e il bianco. Si possono così creare addobbi natalizi e ambientazioni di tendenza slegate dalle tonalità più tradizionali. Oltre le classiche palline vengono proposti glitter, cristalli di neve, pendagli e molto altro. nella stanza si trovano accessori anche per addobbare una tavola natalizia molto chic: sottopiatti, candelabri e segnaposto sofisticati.

• Stanza 12 "Abbiamo trovato l'oro"
L'oro è un protagonista nelle decorazioni natalizie, si abbina a qualsiasi altra variante cromatica, e sta benissimo anche da solo. Qui trovi le classiche palline, le luci a led per i puntali, e molti addobbi dalle forme e misure più varie, con tonalità più o meno accese, opache, lucide o glitterate.

• Stanza 13 "A ognuno il suo regalo"
Nel corridoio centrale si trovano tante idee per decorare la casa e fare dei regali di Natale utili e preziosi: lanterne, sfere in vetro "Boule de neige" e carillon. Nelle scaffalature a vista ti aspetta un ampio assortimento di oggettistica in confezione regalo: porta tealight con cupolette e piattino in porcellana, sfere in vetro decorate con nomi, palline in plastica con led e divertenti tazze in ceramica a tema natalizio.

 

Date e orari di apertura:


"La Favola del Natale di Floricoltura Quaiato" tutti i giorni dal 4 novembre 2018 al 6 gennaio 2019


da lunedì a venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00

sabato, domenica (fino al 24 dicembre): orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

25 dicembre 2018: chiuso 

1 gennaio 2019: chiuso 



Babbo Natale incontra i bambini: domeniche 18, 25 novembre 2018 e 2, 9 dicembre 2018 dalle ore 15.00


Presente anche un reparto di profumeria con un’esclusiva selezione di candele, essenze e fragranze


Servizio Bar&Caffetteria
aperto tutti i giorni
dal 4 novembre al 24 dicembre possibilità di pranzare in loco nei giorni di sabato e domenica,


In tutto il Magic Garden sono ammessi anche i cani purché tenuti in braccio, nel trasportino o nel carrello


 

Eventi 2018

 
Truccabimbi e letture di favole natalizie
nelle domeniche 11, 18, 25 novembre e 2 e 9 dicembre dalle ore 15 alle ore 18.30

Laboratori creativi per bambini: porta candelina
sabato 10 novembre dalle ore 15 alle ore 18.30


Laboratori creativi per bambini: biglietto Pop-Up Natalizio
sabato 17 novembre dalle ore 15 alle ore 18.30

Laboratori creativi per bambini: calendario dell'Avvento
sabato 24 novembre dalle ore 15 alle ore 18.30

Laboratori creativi per bambini: Rudolph la renna
sabato 1 dicembre dalle ore 15 alle ore 18.30

Laboratori creativi per bambini: decorazioni per l'Albero
sabato 8 dicembre dalle ore 15 alle ore 18.30

Babbo Natale incontra i bambini
domeniche 18, 25 novembre e 2, 9 dicembre dalle ore 15.00














 

Come arrivare:

"La Favola di Natale 2018" si trova presso Floricoltura Quaiato, in via Bosco 18 a Rizza di Castel d'Azzano (VR).

in auto:

da Milano prendere l'uscita Sommacampagna. Proseguire poi sulla SP26A, via Verona, tangenziale sud e strada La Rizza in direzione di via Bosco.

 


 


Vuoi visitare la Favola del Natale
di Floricoltura Quaiato?


Prenota il tuo albergo cliccando qui!