dal 15 nov 2023 al 23 dic 2023

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Bregenz - centro storico

 

 

Bregenz: la capitale del Voralberg, la piccola regione austriaca situata nello spaccato occidentale della nazione, un trionfo di monti, paesaggi alpini, di prati estivi, di neve in inverno e di azzurro di acque capitanate sul lago di Costanza.


 

 Ed è proprio sul lago di Costanza che si adagia Bregenz, tutta da visitare a iniziare dal centro storico, che conduce gli appassionati di monti e di tradizioni nel XII secolo, in un viaggio nel tempo con richiami storici e simboli, in particolare la torre di Martino. Splendidi sono il Theater am Kornmarket, ospitato nel vecchio granaio, e la Nepomuk-Kapelle, al cui interno è protagonista un significativo stile rococò.

Imperdibile è il Vorarlberger Landesmuseum, con opere che raccontano la storia della città, da ammirare anche nella sua parte “alta”: in parte chiusa al traffico, la “città alta di Bregenz”. Il panorama più bello della città bassa è dal monte Pfänder, accessibile in funivia in pochi minuti, vanta un castrum romano e resti delle mura di difesa costruite nel periodo medievale, con la torre, che oggi è sede del Vorarlberger Militarmuseum. Alla base di essa, c’è la chiesa Martinskapelle, nel cui coro si trovano affreschi in stile tardorinascimentale.

E atmosfere antiche nonché suggestive sono quelle che sprigiona la città durante l’Avvento, quando sono in scena i Mercatini di Natale di Bregenz, qui particolarmente scenografici grazie anche al lago di Costanza nel quale si riflettono le luci e lo scintillio delle stelle.
Le bancarelle dei mercatini di Natale di Bregenz sono il trionfo di prodotti tipici regionali, di oggetti artigianali perfetti per idee-regalo originali e di squisitezze enogastronomiche del Voralberg.

Tutto a inizio con l'Accensione dell'Albero di Natale al Leutbühel poi è possibile scoprire i prodotti artigianali tra gli stand del Mercatino di Natale sulla Kornmarktplatz oppure tra le bancarelle del mercato dell'artigianato nell'Oberstad che si svolge nei tre fine settimana dell'Avvento.
Nel centro storico di Bregenz è possibile trovare una pista di pattinaggio, una giostra nostalgica, il presepe vivente a Leutbühel e la casa di Babbo Natale.
Inoltre nei week end sono previsti canti corali e concerti natalizi.

Al Mercatino dell'artigianato in Martinsplatz, nella "città alta, è possibile scoprire antichi mestieri con dimostrazioni di soffiatori di vetro, intagliatori del legno, fonditori di cera e artigiani del feltro e acquistare i loro prodotti.
Altre idee regalo sono offerte dalla sessantina di stand del Mercatino dell'Avvento Vorklötner posizioanti attorno alla chiesa Mariahilf: oggetti decorativi per Natale in legno, argilla, pietra, decorazioni natalizie e anche prelibatezze culinarie come castagne, crêpes, zuppe, waffle, vin brulè e punch.

 

Date e orari di apertura:


Mercatini di Natale: dal 15 novembre al 23 dicembre 2023
orari:
tutti i giorni: dalle ore 11.00 alle ore 20.00

 

 

 


Vuoi visitare i Mercatini di Natale a Bregenz?



Prenota il tuo albergo cliccando qui!


 

 


Booking.com

 

 

 

 

 

 

Mercatini di Natale in evidenza

Mercatino di Natale Asburgico a Levico Terme (TN)

Giunto alla sua 22° edizioneil tradizionale Mercatino di Natale di Levico... Leggi tutto...

Mercatino di Natale di Bolzano

  Bolzano: così tipicamente tirolese per i visitatori italiani e al contempo così... Leggi tutto...

Carosello - Il Mercatino di Natale di Cimego (TN)

Nella suggestiva atmosfera del piccolo Borgo di Cimego, in Valle del Chiese a... Leggi tutto...