dal 3 dic 2016 al 18 dic 2016

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Forte dei Marmi (LU) - Piazza Garibaldi, via Mazzini 


 

Il 3 dicembre prende il via la 4° edizione di “Fiera di Natale” a Forte dei Marmi, famosa località marittima e turistica della Toscana. Già il 20 novembre la cittadina si presenterà in una elegante e originale veste con l'accensione delle luminarie e delle installazioni curati come ogni anno dal CCN cittadino. La Fiera di Natale propone una scelta ampissima per lo shopping natalizio in un armonioso mix tra tradizione e innovazione. Dal 3 dicembre la manifestazione si protrarrà ininterrottamente fino al 18 dicembre con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19,30 e con un'apertura apertura serale fino alle 23,30 nei giorni prefestivi.

Oltre alla possibilità di acquisti l'evento propone un programma ricco e con numerose iniziative: concerti gospel e jazz, artisti di strada, animazioni per i più piccoli e gli affascinanti fuochi artificiali nella sera del 10 dicembre. Presente anche quest'anno la pista di pattinaggio su ghiaccio aperta tutti i giorni e con annesso il classico villaggio di Babbo Natale dove i bambini potranno trascorrere il tempo in compagnia di elfi e folletti sotto l'occhio vigile di personale specializzato, mentre i grandi potranno concedersi un loro giro di acquisti! La Fiera di Natale a Forte, organizzata dalla locale Associazione Utinam, presenta circa 50 espositori di articoli attinenti al periodo natalizio che daranno vita ad una vera e propria kermesse lunga 16 giorni, durante i quali sarà possibile trovare tante idee per addobbare e arredare la casa, ma anche vari prodotti attenti al look e giochi per bambini, particolari bijoux natalizi, e tante tantissime proposte per i regali di Natale, sia artigianali che commerciali, ma come sempre di altissima qualità e rivolte a tutti. Non mancherà un piccolo angolo dedicato alle ghiottonerie del momento, alcune delle quali assolutamente “ di nicchia” e altrimenti introvabili.

Novità di questa edizione è la presenza di uno storico forno del Trentino, che proporrà prodotti tipici a base di mele preparati ancora nel suo splendido maso. Ogni anno la manifestazione propone allestimenti diversi e per questa edizione sono previste ambientazioni disomogenee, sia per tipologia che per ampiezze, in modo da ricreare una sorta di paese che con le sue piccole e grandi botteghe si inserisce nel contesto di quello già esistente. La Fiera di Natale si svolgerà come sempre in piazza Garibaldi, ai piedi dello storico Fortino, e da quest'anno anche lungo un tratto della centrale via Mazzini, uno dei cuori pulsanti del commercio locale con i suoi negozi e locali della tradizione fortemarmina. Un consiglio: venite a Forte dei Marmi, non rimarrete delusi!

 

Date e orari di apertura:
 

Fiera di Natale: dal 3 al 18 dicembre 2016

orari: dalle ore 10.00 alle ore 19.30

giorni prefestivi: dalle ore 10.00 alle ore 23.30




Luminarie: dal 20 novembre 2016



Fuochi artificiali:
10 dicembre 2016


 

Eventi 2016

Informazioni in arrivo

 

Come arrivare:


in auto:

da Genova prendere l'Autostrada A12 direzione SUD fino al casello Versilia.

Da Milano prendere l'Autostrada A1 direzione SUD fino a Fidenza poi proseguire sulla A15 (Autocamionabile Cisa) fino a La Spezia dove ci si immette sulla A12 direzione SUD fino in Versilia.

Da Firenze prendere l'Autostrada Firenze-mare A11 fino a Lucca dove poi si prosegue sull'Autostrada per Viareggio raggiungendo così la Versilia.

Da Roma prendere l'Autostrada A1 fino a Firenze e poi prendendere l'Autostrada Firenze-mare A11 fino a Lucca dove poi si prosegue sull'Autostrada per Viareggio raggiungendo così la Versilia.


in treno: 

la stazione ferroviaria è raggiungibile arrivando fino alla stazione di Viareggio e proseguendo poi con linee locali.


in aereo:

l'aeroporto più vicini è quello di Pisa.

 

 


Per informazioni:

Antonella Tonini

Associazione Culturale Utinam

Pagina Facebook   FIERA di Natale a Forte

 


Vuoi visitare i Mercatini di Natale a
Forte dei Marmi?


Prenota il tuo albergo cliccando qui!