dal 25 nov 2017 al 6 gen 2018

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Levico Terme (TN) - Parco secolare degli Asburgo


 

Il tradizionale Mercatino di Natale nella magnifica cornice del Parco secolare degli Asburgo a Levico Terme in Trentino. Il Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale. Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve.
Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire questo luogo incantato. Un’ambientazione unica di ineguagliabile bellezza dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riporteranno in vita l’artigianato tradizionale e potrete degustare i prodotti della nostra terra come la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.
Un Mercatino di Natale per tutti dove famiglie e bambini si sentiranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Potrete accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Bosco degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri. Da questo luogo incantato potrete incamminarvi verso il piccolo centro di Levico Terme che vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l’occasione.

 

Date e orari di apertura:

dal 25 novembre 2017 al 6 gennaio 2018


tutti i giorni:

 

Eventi 2017

 

 

 

Come arrivare:


in auto:

prendere l'autostrada A22 Modena-Brennero, imboccare l'uscita per Trento Sud, dirigersi verso la statale 47 direzione Padova e prendere, dopo 20 km, a destra la prima uscita Levico Terme, svoltare a sinistra e mantenersi sulla strada principale.


in treno: 

dalla linea Verona-Brennero è necessario scendere ed effettuare un cambio a Trento; da prendere la linea ferroviaria Trento-Venezia e scendere alla stazione di la stazione di Levico Terme.


in aereo:

gli aereoporti più vicino sono Bolzano e Verona.


info utili per i camperisti: 

sono presenti 3 parcheggi:
località Pleina: area sosta su erbe ben segnalata, a soli 300 metri dal Lago di Levico; a pagamento.
Lungo la strada Statale 228 (presso il Cimitero) 1,3 km dal centro storico di Levico Terme. Ampio e su asfalto; a pagamento.
Via Vittorio Emanuele: a soli 450 metri da Levico Terme, in pieno centro cittadino. Su asfalto e gratuito.  

 


Per informazioni:

Consorzio Levico Terme:  www.visitlevicoterme.it


Azienda per il turismo Valsugana: tel 0461.727700

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 


Vuoi visitare i Mercatini di Natale a Levico Terme?


Prenota il tuo albergo cliccando qui!