Mercatini di Natale nel Mondo




Mercatini di Natale nel Mondo
Sezione interamente curata dalla redazione di tuttomercatinidinatale.it


Mercatini di Natale, un mondo di magia


Nascono in Europa e viaggiano in tutto il mondo. I Mercatini di Natale sono oggi perseguibili a ogni latitudine e la suggestione natalizia pervade – quasi – ogni angolo del globo. Le ragioni del successo? Il sacro in abile alchimia con il profano, la percezione di un viaggio lungo le direttrici della fantasia, della storia e delle leggende. Gettonatissimi, quindi, i Mercatini di Natale, che diventano protagonisti di viaggi worldwide con riflettori accesi innanzitutto su New York e il simbolo natalizio newyorkese per eccellenza, l’illuminatissimo Rockfeller Center. Con i Mercatini di Natale l’emozione si mette in viaggio e giunge alle città canadesi - animate da Mercatini di Natale “a tema” -, poi prendono il volo e dalle vette del nord atterrano sulle soleggiate spiagge d’Australia, dove il 25 dicembre si festeggia in costume, visto che è estate. Ancora acqua e trionfo di lanterne colorate nelle Filippine – in passato colonia spagnola, quindi qui l’Avvento e il Natale sono molto sentiti – mentre in Giappone la versione nipponica di Babbo Natale – che gira per le strade di Tokyo e delle grandi metropoli giapponesi – è Santa Santa Kurohsu. Sfiziosi, infine, e con grafico in salita, i Mercatini di Natale in Sudafrica: sono centinaia e costellano il Paese.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Sottocategorie

Stati Uniti è sinonimo di grandi spazi, metropoli gigantesche e parchi nazionali di incredibile imponenza. Spiagge californiane, deserti immensi e antiche atmosfere da Far West sono alcuni dei volti degli Stati Uniti che a Natale sfavillano di luci e sono costellati da una miriade di Mercatini di Natale. Fra questi, spicca sicuramente quello di New York: un viaggio nella Grande Mela durante l’Avvento significa percorrere le direttrici della tradizione con lo sguardo puntato anche a Manhattan, Times Square, Central Park e ai teatri di Broadway.

“Il  mondo in un solo Paese”: questa la definizione che può compendiare il Sudafrica. Un universo di sconfinate praterie, lunghi nastri di strade del vino che si intrecciano a piantagioni di colture, parchi nazionali e riserve faunistiche, verticalità di montagne e pareti a strapiombo ammantate da un velluto erboso. E nella cuspide meridionale del continente, falesie e baie sabbiose, mentre nel gioco di onde catturano l’attenzione balene megattera, delfini e squali bianchi. Una natura spettacolare che vede splendere come gemme al sole le sue città, nelle quali a Natale –  “merito” delle ascendenze europee - è tutto un fiorire di Mercatini di Natale. Il Sudafrica si trova nell'emisfero australe e pertanto le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Il Natale, quindi, è… “estivo”!